mercoledì 18 agosto 2010

..mercoledi 13 maggio 2009, fra 3 gg c'è la Transdolomitica Express di Endurostradali, uscita ufficiale di oltre 400 km, che ci porterà anche in Austria, e la mia moto non và bene..




Di ritorno dalla ricognizione in Slovenia del primo maggio, ha iniziato ad avere problemi elettrici..scoppiettii, perdite improvvise di giri e cose del genere..

Io e Zeus ci siamo ingegnati per un paio d'ore ieri sera alla ricerca del problema, e pare che abbiamo risolto..

CENTRALINA!!

L'abbiamo sostituita con una che tenevamo di scorta, e la moto pare tornata come nuova..



Calma però, e se fosse un fuoco di paglia? :?

Fra tre gg mi troverò in terra straniera, e di restare a piedi, proprio non ho voglia

Inoltre nel fine settimana ho rimontato le piu stradali Dunlop Trailmax al posto delle fidate MT21, e tutta la carenatura al completo, dopo mesi di "Dominaked"..



Insomma, C'E' DA PROVARE UNA MOTO!! :-D :-D :-D



Sono le 18:40, ho circa un ora e mezza a disposizione..

Vorrei qualche bel rettilineo per tirare un po il motore, dei tornanti in salita, dei tornanti in discesa, e qualche bello sterrato... :?



Richiesta difficile?? Nossignore!!



Perchè si dà il caso che Feltre, e lo dico senza ipocrisia, sia un paradiso terrestre per questo genere di cose!!



Imbocco la SS Feltrina in direzione Sud, e sui bei rettilinei d'asfalto la moto pare cantare proprio bene



Attraverso il piave sulla passerella in legno nei pressi del paesino di S. Maria, arrivo nel comune di Segusino, e imbocco la splendida strada che porta ai paesini di Stramare prima, e Milies poi..



Bellissima strada, 7 km di bell'asfalto, tornantini stretti, e tratti veloci misti..



E' un gusto arrivare in staccata col posteriore che stride e scodinzola :mrgreen: :mrgreen:



appunto n°1: ricordarsi che sull'asfalto i Trailmax sono molto piu divertenti e performanti degli MT21 



Arrivo a Milies , e qui finisce l'asfalto..



Finisce il divertimento, e inizia la Passione!!!






Questa strada è un po piu sconnesa dell'ultima volta che l'ho fatta, parecchi mesi fa.. Evidentemente le nevicate hanno fatto qualche danno..





In un tornantino ci dò dentro troppo col gas, e mi ritrovo praticamente girato verso valle..



appunto n°2: ricordarsi che sullo sterrato i Trailmax tengono molto meno degli MT21





Le luci del tramonto filtrano tra le prime foglie verdi della nuova stagione..







..ed eccoci in cima, nei pressi del Monte Zogo.. :-D





Continuo la mia corsa, inizia uno dei tratti che piu amo di queste zone..





Miiii.....nkia QUANTA LEGNA!! :shock: :shock:








CHE SPETTACOLOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! (e quanto bella è sta moto!!!  )





Esco dal bosco, e inizio a puntare la Valbelluna..

Un altro tratto di strada che amo... :-D




In questa stagione poi, i prati sono ricoperti di bianchi narcisi..



Mi spiace non ne possiate sentire il profumo... :wink:



Ore 20:18, sono di nuovo a casa!!!

Nessun commento:

Posta un commento