Era da qualche anno che volevo provare un modello della Triumph, la Scrambler a dire il vero, e sono incappato in questa bella iniziativa proposta dalla casa inglese:
http://www.triumph.co.uk/italy/News_6039.aspx
il FULL DEMO PROGRAM, la possibilità cioè di provare i modelli della gamma, tramite i concessionari ufficiali.
cosi mi iscrivo, e in breve tempo ricevo risposta via mail.
Ieri rapida telefonata al concessionario piu vicino, che mi comunica di non avere la scrambler a disposizione, e mi propone, e io accetto con entusiasmo, una prova della
TRIUMPH BONNEVILLE
Sono subito gasato, anche la Bonneville in fondo mi è sempre piaciuta. :mrgreen:
Stamattina alle 9 ero dal concessionario, e mi sono accordato per due orette di prova.
Ora i commenti, nulla di troppo tecnico ovviamente, ma semplici impressioni di guida :wink:
Fin dai primi metri la moto è facile da guidare, posizione un po troppo in avanti per i miei gusti, manubrio un po troppo basso...
sul modello che ho sotto il sedere poi, hanno montato degli specchietti ridicoli, troppo piccoli,
e uno scarico harrow che sarà anche bello, ma toglie quel bel borbottio che speravo di sentire in marcia, lasciando un rumore piu "fischiato", e moderno...
Rapporti un pelino duri, ma che entrano velocemente...
Partendo da Conegliano, decido di andare a divertirrmi in uno dei piu classici banchi di prova della zona.. IL PASSO SAN BOLDO :mrgreen: :mrgreen:
la moto viaggia proprio bene, il motore è progressivo, mai brusco, diciamo che a 100/h si viaggia molto bene, nonostante l'assenza di cupolini, non ci sono vibrazioni, e in 5^ marcia, da 100/h a 140/h la moto sale velocemente...
a 140 risulta comunque mooolto scomoda, decisamente troppa aria...
anche a 100 però la moto chiamerebbe quasi una 6^ marcia, assente...
la mia versione, base, è snza contagiri, peccato, è presente invece nella versione SE
Lungo la salita al San Boldo la moto è molto divertente..
pur avendo una ottima ripresa, non è cosi nervosa da metterti in difficolta, e portarti a sbagliare una staccata..
trovo però abbia un raggio di curva un po ampio, o forse, anzi di sicuro, sarebbe da prendere piu confidenza, e "buttarla giù" di piu... :-D
non manco comunque di farmi qualche bel regalo, qualche staccata con cul0 che fischia di traverso.. :mrgreen:
moto comunque sempre ben piantata, nonostante il sistema di sospensioni non proprio moderno... :mrgreen:
anche la frenata anteriore è buona, anche se non l'ho provata a fondo, io però un secondo disco l'avrei messo davanti.. :?
il sellone è largo e comodo, ma non certo morbido come potrebbe sembrare, anzi.. non so come possa essere dopo 2-300 km... :?:
in definitiva, è sicuramente una bella moto, molto affascinante a suo modo, e certo non si passa inosservati :wink:
E' una moto da prendere lasciando a casa cellulare e orologio, per godersi curve e colline, cosas che forse dimentichiamo troppo spesso..
una moto che stà proprio tra l'antico e il moderno..
un saluto dal Vs Tester, DEZ Cereghini... :mrgreen:
Nessun commento:
Posta un commento